
Introduzione alla Sostenibilità e Reportistica ESG per PMI
Percorso formativo rivolto alle imprese e pensato per far acquisire conoscenze sui temi della sostenibilità e delle tre dimensioni ESG: Environmental, Social, Governance.
Le imprese acquisiranno infatti le competenze per comprendere il contesto normativo e le opportunità che derivano dall’adozione di pratiche sostenibili.
Il corso, online e gratuito per i partecipanti, è suddiviso in tre incontri di tre ore ciascuno.
Video in questo corso
Crisi ambientale, il concetto di sostenibilità e Agenda 2030
5 novembre 2024
ore 8:30 • durata 3h 0m
Primo dei tre incontri del corso “Introduzione alla Sostenibilità e Reportistica ESG per PMI”: concetti fondamentali di sostenibilità e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Le dimensioni ESG: Environmental, Social and Governance
19 novembre 2024
ore 8:30 • durata 3h 0m
Secondo incontro del corso “Introduzione alla Sostenibilità e Reportistica ESG per PMI”: dimensioni ESG e principali normative europee.
Il ruolo delle PMI: reportistica di sostenibilità, certificazioni e trasformazione del modello di business
26 novembre 2024
ore 8:30 • durata 3h 0m
Terzo e ultimo incontro del corso “Introduzione alla Sostenibilità e Reportistica ESG per PMI”: ruolo delle PMI, strumenti di reportistica e standard europei per la redazione del bilancio di sostenibilità volontario per PMI non quotate.
Altre informazioni
Programma
In questo incontro verranno introdotti i concetti fondamentali di sostenibilità e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Al termine di ogni sessione si terranno momenti di Domande e Risposte con i docenti e confronto tra i partecipanti.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link.
È possibile la partecipazione ai singoli webinar.
Si prega di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il nominativo della persona partecipante come presente all’evento e quindi per l’ottenimento del relativo attestato di frequenza.
Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
Destinatari
Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Quota di iscrizione
Il percorso è gratuito per i partecipanti.
Per richiesta informazioni
Responsabile – Paola Scamardì: [e] p.scamardi@formacamera.it
Segreteria: [t]06.571171 – 065711727 – [e] segreteria@formacamera.it