giovedì 11 luglio 2024 › ore 7:30 - 11:00
Cultura della Conoscenza
Ultimo dei tre incontri del corso di alta formazione “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali”, volto ad analizzare strumenti e comportamenti indispensabili ad un corretto sviluppo della realtà aziendale.
In questa terza e ultima mattinata insieme apprenderemo i meccanismi dei trend della connettività e della cultura della conoscenza e approfondiremo anche con un laboratorio gli atteggiamenti di caso e gioco.
Il corso si svolgerà in presenza presso la sede di Viale delle Terme di Caracalla 69/71 a Roma (angolo Vicolo Antoniniano).
Programma
09:30- 10.00
Dr. Paolo Vallarano
Il concept del percorso: Trend Globali e Atteggiamenti Personali
• Ripresa della scheda e Riflessione Personale
10:00- 11.30
Avv. Ernesto Belisario
Approfondiamo
• Trend: Connettività e Cultura della conoscenza
• Atteggiamenti: Caso e Gioco
11.30-12.00: Pausa
12.00-13-00
Dr. Paolo Vallarano
Laboratorio su Caso e Gioco
Docenti
Avv. Ernesto Belisario
Avvocato cassazionista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Potenza, si è specializzato con lode in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli. È uno dei soci fondatori dello Studio Legale E-Lex. Assiste imprese e pubbliche amministrazioni in questioni relative al diritto delle tecnologie (digitalizzazione e dematerializzazione, open government, open data, privacy, startup) e del diritto amministrativo (appalti, edilizia, urbanistica, responsabilità erariale e pubblico impiego) in ambito stragiudiziale e giudiziale. Autore di numerose pubblicazioni nelle materie di attività
Dott. Paolo Vallarano
Laurea in economia e commercio, indirizzo marketing e ricerche di mercato. Master in Marketing e Comunicazione. A seguito dell’esperienza in azienda, maturata nell’ambito marketing e vendite, è passato alla consulenza, prima come project leader presso il Cirm (ricerche di mercato) e dal 1996 nella formazione, per Mercuri International, società multinazionale di formazione. Sul finire del 1998 è responsabile a Roma di Cegos Italia, multinazionale della formazione. Ad Aprile 2003 diventa Responsabile dello sviluppo per l’Istituto Piepoli. Passa infine in Ad Meliora Società di formazione, consulenza e soluzioni organizzative come Amministratore Unico e partner, dove unisce le competenze maturate nella formazione e nelle ricerche di mercato, per la progettazione e realizzazione di soluzioni consulenziali integrate, a favore di organizzazioni private e pubbliche.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione online, raggiungibile tramite il seguente link.
È importante compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il nominativo come presente all’evento ai fini dell’ottenimento dell’attestato di frequenza.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
Destinatari
Imprese di Roma e Provincia (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane).
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Quota di iscrizione
Il percorso è gratuito per i partecipanti.
Contatti e informazioni
Sede di Via delle Terme di Caracalla, 69/71 – Roma (angolo Vicolo Antoniniano).
Per informazioni e iscrizioni: Forma Camera – [t] 06571171 – [e]: segreteria@formacamera.it
Responsabile: Paola Scamardì – [e] p.scamardi@formacamera.it
Informazioni sul corso
Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali
La Camera di Commercio di Roma promuove il corso di alta formazione “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali”, organizzato da Forma Camera in collaborazione con l’Istituto Piepoli.
I partecipanti acquisiranno le conoscenze e le competenze necessarie ad una attenta analisi degli strumenti e dei comportamenti indispensabili ad un corretto sviluppo della propria realtà aziendale.
Il programma, articolato in tre incontri formativi, prevede infatti l’analisi dei trend globali in atto e degli atteggiamenti individuali da convogliare a supporto dello sviluppo del business.
La presenza di testimonial e lo svolgimento di esercitazioni andranno poi ad arricchire la formazione teorica con una sperimentazione pragmatica dei concetti espressi.
Gli altri webinar nel corso
Unicità e Inclusione ovvero Genere e Argento
25 giugno 2024
ore 7:30 • durata 3h 30m
Primo dei tre incontri del corso di alta formazione “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali”, volto ad analizzare strumenti e comportamenti indispensabili ad un corretto sviluppo della realtà aziendale.
Nuovo Lavoro, Nuova Individualità
4 luglio 2024
ore 7:30 • durata 3h 30m
Secondo dei tre incontri del corso di alta formazione “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali”, volto ad analizzare strumenti e comportamenti indispensabili ad un corretto sviluppo della realtà aziendale.
Movimento e stabilità
30 ottobre 2024
ore 8:30 • durata 3h 30m
Secondo ciclo di incontri del corso “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali“. Nel primo appuntamento approfondiamo i trend della sicurezza e della mobilità dei dati, e gli atteggiamenti del rallegrarsi e della volontà.
Neo Ecologia
14 novembre 2024
ore 8:30 • durata 3h 30m
Secondo ciclo di incontri del corso “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali“. Nel secondo appuntamento approfondiamo i trend della neo ecologia e della salute, e gli atteggiamenti della bellezza e del ringraziamento.
Il futuro dell'Antropocene
21 novembre 2024
ore 8:30 • durata 3h 30m
Secondo ciclo di incontri del corso “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali“. Nel terzo appuntamento approfondiamo i trend della globalizzazione e dell‘urbanizzazione, e gli atteggiamenti del coraggio e dell‘avventura.