venerdì 22 novembre 2024 › ore 9:00 - 12:00
Forma e tipologia dei contratti di appalto dopo la riforma (d.lgs 36/2023)
Primo appuntamento del ciclo “Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI”: comprensione e forme del contratto di appalto; revisione contrattuale relativa alle modifiche, alla risoluzione per inadempimento, alle penali.
La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso ”Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI “, organizzato da Forma Camera, con l’obiettivo di formare i partecipanti sulla normativa in materia di appalti, anche alla luce della riforma e delle novità del P.N.R.R.
In particolare, verranno forniti gli strumenti per un adeguato aggiornamento professionale e per consolidare skill tecniche, giuridiche e gestionali e operare a vari livelli con competenza e professionalità.
Programma
L’incontro è volto a fornire una guida operativa relativa alla comprensione del contratto di appalto, alle forme dello stesso, con particolare riferimento alla fase esecutiva (revisione contrattuale relativa alle modifiche, alla risoluzione per inadempimento, alle penali).
Docenti
Esperti del settore.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione online, raggiungibile tramite il seguente link. Si richiede di compilare tutti i campi con dati veritieri.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
Destinatari
Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Quota di iscrizione
Il percorso è gratuito per i partecipanti.
Contatti e informazioni
Responsabile – Paola Scamardì: [e] p.scamardi@formacamera.it
Segreteria: [t]06.571171 – 065711727 – [e] segreteria@formacamera.it
Informazioni sul corso
Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI
Percorso rivolto alle imprese e pensato per formare i partecipanti sulla normativa in materia di appalti, anche alla luce della riforma e delle novità del P.N.R.R.
Verranno forniti gli strumenti per un adeguato aggiornamento professionale e per consolidare skill tecniche, giuridiche e gestionali e operare a vari livelli con competenza e professionalità.
Il corso, online e gratuito per i partecipanti, è suddiviso in tre incontri di tre ore ciascuno.
Gli altri webinar nel corso
L’intelligenza artificiale nel nuovo Codice dei Contratti
29 novembre 2024
ore 9:00 • durata 3h 0m
Secondo appuntamento del ciclo “Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI”: introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo degli appalti.
Appalti pubblici e rischi penali per l’impresa e i suoi manager – La riforma Nordio (L. 114/2014) e contratti di appalti pubblici – nuovi reati dei pubblici ufficiali e contro la P.A
6 dicembre 2024
ore 9:00 • durata 3h 0m
Terzo e ultimo appuntamento del ciclo “Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI”: rischi penali per l’impresa e i suoi manager, riforma Nordio (L. 114/2014), nuovi reati dei pubblici ufficiali e contro la P.A.