martedì 10 febbraio 2026 › ore 9:00 - 11:00
Gestione dell’attenzione e della concentrazione nel lavoro digitale
L’incontro è finalizzato a fornire un quadro chiaro dei principali fattori che incidono sulla qualità dell’attenzione nell’attività lavorativa quotidiana.
La lezione pone particolare attenzione all’eccesso di stimoli digitali. Verranno presentate indicazioni operative per migliorare la capacità di focalizzazione, ridurre le interruzioni e strutturare in modo più efficace i flussi informativi, a supporto della produttività e della qualità del lavoro.
Informazioni sul corso
Abitudini digitali efficaci per le PMI: produttività, benessere e uso consapevole della tecnologia
La Camera di Commercio di Roma promuove, il percorso “Abitudini digitali efficaci per le PMI: produttività, benessere e uso consapevole della tecnologia”, organizzato da Forma Camera, al fine di fornire alle imprese gli strumenti necessari a migliorare il rapporto quotidiano con strumenti digitali, comunicazioni e flussi informativi.
L’obiettivo è aiutare imprenditori, manager e team a ridurre dispersioni (notifiche, multitasking, overload), aumentare la qualità dell’attenzione e costruire routine sostenibili per lavorare meglio, con più lucidità e meno stress digitale.
Il percorso si svolge online in due incontri gratuiti per i partecipanti
