giovedì 12 febbraio 2026 › ore 9:00 - 12:00
Progettazione dell’ambiente digitale per la riduzione delle distrazioni
L’incontro è dedicato all’analisi e all’applicazione di strategie pratiche per intervenire sull’ambiente di lavoro digitale e organizzativo.
L’obiettivo della lezione è di limitare le principali fonti di distrazione. Saranno illustrate soluzioni concrete per configurare dispositivi e strumenti, definire regole di utilizzo e impostare routine sostenibili, così da favorire un uso più consapevole della tecnologia e una migliore continuità operativa.
Al termine di ogni sessione si terranno momenti di Domande e Risposte con i docenti e confronto tra i partecipanti.
Informazioni sul corso
Abitudini digitali efficaci per le PMI: produttività, benessere e uso consapevole della tecnologia
La Camera di Commercio di Roma promuove, il percorso “Abitudini digitali efficaci per le PMI: produttività, benessere e uso consapevole della tecnologia”, organizzato da Forma Camera, al fine di fornire alle imprese gli strumenti necessari a migliorare il rapporto quotidiano con strumenti digitali, comunicazioni e flussi informativi.
L’obiettivo è aiutare imprenditori, manager e team a ridurre dispersioni (notifiche, multitasking, overload), aumentare la qualità dell’attenzione e costruire routine sostenibili per lavorare meglio, con più lucidità e meno stress digitale.
Il percorso si svolge online in due incontri gratuiti per i partecipanti
