I prossimi webinar
Visualizza le informazioni disponibili sui prossimi webinar di Forma Camera
I webinar elencati saranno disponibili live agli utenti che avranno effettuato l'iscrizione secondo le istruzioni riportate. Scorpi i dettagli e visita il sito di Forma Camera per maggiori informazioni.
Il futuro dell'Antropocene
21 novembre 2024
ore 8:30 • durata 3h 30m
Secondo ciclo di incontri del corso “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali“. Nel terzo appuntamento approfondiamo i trend della globalizzazione e dell‘urbanizzazione, e gli atteggiamenti del coraggio e dell‘avventura.
Forma e tipologia dei contratti di appalto dopo la riforma (d.lgs 36/2023)
22 novembre 2024
ore 9:00 • durata 3h 0m
Primo appuntamento del ciclo “Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI”: comprensione e forme del contratto di appalto; revisione contrattuale relativa alle modifiche, alla risoluzione per inadempimento, alle penali.
Il ruolo delle PMI: reportistica di sostenibilità, certificazioni e trasformazione del modello di business
26 novembre 2024
ore 8:30 • durata 3h 0m
Terzo e ultimo incontro del corso “Introduzione alla Sostenibilità e Reportistica ESG per PMI”: ruolo delle PMI, strumenti di reportistica e standard europei per la redazione del bilancio di sostenibilità volontario per PMI non quotate.
L’intelligenza artificiale nel nuovo Codice dei Contratti
29 novembre 2024
ore 9:00 • durata 3h 0m
Secondo appuntamento del ciclo “Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI”: introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo degli appalti.
Appalti pubblici e rischi penali per l’impresa e i suoi manager – La riforma Nordio (L. 114/2014) e contratti di appalti pubblici – nuovi reati dei pubblici ufficiali e contro la P.A
6 dicembre 2024
ore 9:00 • durata 3h 0m
Terzo e ultimo appuntamento del ciclo “Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI”: rischi penali per l’impresa e i suoi manager, riforma Nordio (L. 114/2014), nuovi reati dei pubblici ufficiali e contro la P.A.